Il Web e le Risorse Gratuite

Adv

giovedì 22 maggio 2008

Norton Security Scan aiuta ad identificare le minacce online

L'immagine “http://www.symantec.com/content/it/it/global/images/ghp/sym-logo.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

La nuova soluzione per la sicurezza dei consumatori inclusa nell’ultima versione di Google Pack

Symantec Corp. (NASDAQ: SYMC) ha annunciato che Norton Security Scan sarà incluso nell’ultima versione di "Google Pack", una raccolta gratuita di software offerta da Google e altre aziende, che permette all’utente di proteggere e potenziare il proprio PC in modo semplice e veloce. Secondo quanto emerso dall’ultimo Internet Security Threat Report di Symantec, infatti, gli utenti domestici che usano Internet ogni giorno costituiscono il bersaglio più colpito dalle minacce online, con il 93% di tutti gli attacchi mirati.
Norton Security Scan è uno strumento facile da usare che effettua la scansione del PC allo scopo di rilevare virus e spyware. Inoltre, la versione del software contenuta in Google Pack rimuove tutti i virus, Trojan e worm presenti nel PC dell’utente e fornisce utili consigli per migliorarne ulteriormente la sicurezza. Norton Security Scan sostituisce Norton AntiVirus 2005 Special Edition, che faceva parte della dotazione iniziale di software della prima versione di Google Pack nel 2006.




L'immagine “http://www.casperize.com/stc/nss.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

"Integrare Norton Security Scan in Google Pack è il modo migliore per raggiungere gli utenti domestici di Internet”, ha commentato Pierluigi Cimenti, Consumer Channel Manager Symantec Italia. "Il nostro obiettivo è fornire agli utenti di Internet, ovunque si trovino, uno strumento semplice ed efficace per valutare e riconoscere le potenziali minacce e rimuoverle in maniera veloce ed efficiente”.
Con un semplice clic, l’utente può scaricare Norton Security Scan e scegliere se effettuare o una scansione completa del sistema o una scansione veloce, QuickScan, di alcune parti del computer più soggette all’attacco dei virus. Norton Security Scan riceve automaticamente aggiornamenti periodici ed è pertanto in grado di rilevare anche virus e spyware più recenti. Lo strumento comprende inoltre un’interfaccia intuitiva che semplifica la procedura di programmazione settimanale o “on demand” delle scansioni. Norton Security Scan fornisce una gamma completa di funzionalità di rilevamento e rimozione che fanno parte delle tecnologie Norton AntiVirus e Norton Internet Security.

Google Pack effettua il download e l’installazione di Norton Security Scan e altre applicazioni in maniera semplice e veloce. L’utente ha a disposizione le ultime novità relative alle tecnologie installate, grazie agli aggiornamenti continui di Google Update. La versione beta di Google Pack è disponibile in 12 lingue, gira su Window XP e Vista e supporta Internet Explorer 6.0 e Firefox 1.0 o versioni più avanzate. Norton Security Scan contenuto in Google Pack è disponibile anche su questo sito se guardate bene :-)


Informazioni su Symantec


Symantec è leader globale nel software per l’infrastruttura di rete e consente ad imprese e utenti privati di operare in totale sicurezza in un mondo connesso. Symantec aiuta i propri clienti a proteggere l’infrastruttura, le informazioni e le interazioni grazie a soluzioni software e servizi che risolvono i rischi di sicurezza, disponibilità, conformità, integrità e prestazioni. Con sede a Cupertino, in California, Symantec è presente in oltre 40 paesi. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all'indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it.






0 commenti:

Links

Risorse Gratuite in giro per il Web | Template by - Abdul Munir - 2008