Il Web e le Risorse Gratuite

Adv

domenica 11 maggio 2008

Statistiche gratuite Histats.com

L'immagine “http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/955/product-968955.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Salve!

Ho il piacere di proporvi Histats.com. Premetto che sono un blogger dal 2003, quindi ho maturato una certa esperienza in counter e statistiche e di certo Histats.com è il migliore. Ed ora vi spiego il perché.

Innanzitutto, è tutto gratuito. Non c'è, come capita ad esempio con Shinystat, una parte free ed una a pagamento, con il primo con qualche servizio in meno. Qui tutti i servizi sono disponibili per il membro free, senza spendere alcun centesimo di euro.

Una volta che ci si iscrive, si sceglie la grafica del counter. E ve ne sono di tutti i gusti, di svariate forme. E c'è la possibilità di optare anche per il counter in flash. Viene subito assegnato il codice html da inserire nelle pagine del vostro blog o sito, con la possibilità anche di escludere sempre il vostro PC dalle statistiche.

Ecco quali statistiche, in dettaglio, offre Histats.com:

1) Sezione traffico: sommario, statistiche giornaliere, statistiche mensili, ultimi 60 giorni. Avrete la possibilità dunque di monitare grazie all'ausilio di grafici molto efficienti il traffico del vostro sito.




2) Sezione provenienza. Potrete capire da dove provengono i visitatori del vostro sito o blog in termini di: sito di provenienza e chiave di ricerca utilizzata. Ed inoltre c'è la possibilità di conoscere l'andamento dei motori di ricerca.

3) Sezione visitatori: Potrete conoscere con ulteriori dettagli tutto degli ultimi 1000 visitatori del vostro sito. Una volta raggiunto il numero massimo, si resetta manualmente il counter. Tra qualche giorno il limite sarà spostato da 1000 a 10000. Vi è la sezione dedicata ai browser, alle lingue ed al sistema operativo. E poi c'è lo straordinario Geolocation, grazie al quale potrete scoprire il dettagio degli stati di provenienza dei vostri visitatori, nonché soprattutto delle città (con tanto di statistiche dettagliate).

Poi c'è anche il tracciamento di pagina, il contatore click ed il percorso di vista.

Insomma, histats.com è il miglior sistema di statistiche del web. Ed è tutto in italiano! Oltre che in inglese, spagnolo e francese. Di certo mi sono dimenticato altre funzionalità, perché sono troppe!

0 commenti:

Links

Risorse Gratuite in giro per il Web | Template by - Abdul Munir - 2008